Per Te

 

 

 

Questa vita è importante, la scintilla divina che è in noi va realizzata!

"Carl Gustav Jung"

 

 

Il Coaching


Il Coaching non è una tecnica ma un modo di essere e di pensare.
Il Coaching significa guidare gli individui alla scoperta di se stessi fornendo informazioni, spunti di riflessione, stimoli e supporti in grado di aiutare a capire come migliorare in situazioni e contesti specifici.  Vita personale, lavoro, affetti, emozioni, svago.
Si concentra sulle possibilità future, non sugli errori del passato. Lavora perlopiù sui risultati attraverso una relazione di sostegno tra il coach e il proprio cliente. È il modo in cui si fanno le cose ad essere importante tanto quanto le cose stesse.


La grande efficacia del coaching risiede nel portare alla luce i veri valori di una persona (Life Coaching) e nell’aiutarla a produrre l’allineamento senza il quale non si potrà mai ottimizzare nessun rendimento personale.
Questa attività, attuale e presente nei paesi anglosassoni, è diventa un punto focale nelle realtà in cui si desidera migliorare la propria performance per costruire se stessi e il proprio avvenire. Tra l’altro, l’attività di coaching, consiste nel sollecitare e rinforzare le abilità delle persone attraverso un’attenta attività di osservazione e di feedback, e nell’agevolare un’azione finalizzandola ad ottenere risultati concreti e duraturi.
Il coaching fornisce strumenti e strategie volte a guidare le persone verso l’espressione del meglio di se stesse. Sostiene efficacemente l’evoluzione degli individui rivelandosi un valido strumento grazie al quale ogni relazione umana, sia professionale che personale, può passare dalla paura alla fiducia, dalla limitazione alla liberazione del massimo potenziale, dall’esclusione al coinvolgimento, dallo stress all’energia, dal pensiero a breve termine alla strategia lungimirante, dalla routine quotidiana alla ricerca di un significato profondo in tutto quello che facciamo.
Le aree d’intervento spaziano dai temi più generici come la vita, il lavoro, l’amore,  il fisico e la salute, lo svago e i rapporti sociali, sino a temi più specifici e tecnici come la comunicazione efficace, la gestione del tempo, la definizione e pianificazione degli obiettivi, la propria carriera a quelli più personali come la gestione delle emozioni, l’aumento dell’autostima e della determinazione, lo sviluppo della leadership personale.
Il Coaching è un progetto di crescita specifico, con traguardi mirati, in grado di migliorare la persona attraverso un percorso auto rigenerativo.
Non è una psicoterapia, né un’alternativa alle terapie psicologiche, ma può coesistere con tali approcci.


Vuoi sapere di più?  Contatta il tuo Coach per un assessment gratuito.

pulsante prenotaora

MY LIFE COACH

è un progetto My Majors Srl

Viale dell’Arte, 85. Roma 00144

Roma 00144

P.IVA 13414081003

Email: info@mylifecoach.it

Phone: +39 (06) 591.9741

Mobile: +39 334 74 67 850